Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare giochi da un Nokia Lumia

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia 520, 610, 820 o qualsiasi altro Nokia Lumia? Hai scaricato vari giochi, ma ora, è arrivato il momento di separartene: in realtà ti sei accorto che alcune applicazioni e alcuni giochi sono rimasti lì, inutilizzati e non fanno altro che consumare memoria preziosa. E’ arrivato il momento di cancellarli!

Eliminare un gioco o un’applicazione dal tuo Windows phone è davvero molto semplice: sappi inoltre che l’eliminazione non è definitiva, nel senso che, se per esempio era un gioco acquistato a pagamento, potrai riscaricarlo gratis se un domani volessi riaverlo sul telefono. Ecco come fare.

Come cancellare giochi da Nokia Lumia

  1. Tocca l’iconcina “giochi”, che sarebbe quella verde con il controller della Play Station.
  2.  Ora trova l’icona del gioco che desideri disinstallare. Tocca e tieni premuta l’icona fino a quando non compare la scritta “Rimuovi”. Tocca quindi “Rimuovi”.

Il gioco verrà subito cancellato. Se è ancora presente nello store, potrai sempre riscaricarlo, anche se è a pagamento potrai ricaricarlo gratis, perchè comunque risulta che l’hai già pagato una volta.

Rimuovere altre app

Se dopo questa eliminazione hai deciso di fare ancora un po’ di pulizia sul tuo smartphone o tablet e desideri rimuovere un po’ di app inutili, ecco come disinstallarle:

  1. Nella Home passa il dito a sinistra sul menu della applicazioni.
  2. Premi e mantieni premuta l’app e fai tap su “Rimuovi”.

NB: alcune applicazioni (quelle di sistema, ossia importanti per il corretto funzionamento del device), non possono essere eliminate e quindi non apparirà neanche il pulsante “Rimuovi”.