Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare un abbonamento Wind

Offerte in anteprima per te

Hai attivato uno o più servizi in sovraprezzo Wind? Allora sai benissimo che si tratta di abbonamenti che, settimanalmente o mensilmente, scaricano credito residuo dalla sim del tuo cellulare. Questi servizi, facenti parte del Wind Digital Store, riguardano i servizi INFO SMS/MMS, il servizio risponderie, i servizi editoriali ed infine quelli antivirus.

Se non sei più interessato a questi servizi, come chiedere l’annullamento del servizio, come chiuderlo definitivamente? Nella guida di seguito vediamo come disattivare un abbonamento Wind relativo ai servizi in sovrapprezzo.

Come disattivare un abbonamento Wind

Disattivazione servizi INFO SMS/MMS

Per disattivare questo abbonamento, devi mandare un SMS con il testo STOP al numero su cui il servizio a sovrapprezzo è attivo. Il comando STOP disattiva tutti i servizi relativi ai numeri 48048 e 48005, se invece desideri eliminare un solo servizio (di queste due numerazioni), occorre consultare la pagina relativa al servizio sul sito wind.it e controllare il codice di disattivazione singolo.

Se invece hai attivi servizi diversi dalle numerazioni suddette, inviando il comando STOP, riceverai riceverai un messaggio con l’elenco di questi ultimi dei servizi attivi e la modalità di disattivazione.

Per i servizi bancari INFO SMS il comando STOP non è valido, ma dovrai rivolgerti al customer care della tua banca.

Disattivazione servizio RISPONDERIE

Basta inviare un sms con testo STO al numero 48001 con il testo STOP.

Disattivazione servizi editoriali della sezione EDICOLA

In questo caso occorre accedere alla pagina Self Care del sito Mobile Play, inserire il tuo numero di cellulare, selezionare Wind come gestore. Riceverai un codice di accesso da inserire sul sito, per accedere alla pagina dove risultano i tuoi abbonamenti attivi. Da qui potrai disattivarli cliccando su “Disattiva”.

Disattivazione servizi ANTIVIRUS

Occorre accedere alla sezione “I miei Contenuti” del Wind Digital Store. Se ancora non hai effettuato l’autenticazione, non devi far altro che inserire il tuo numero di cellulare per ricevere un SMS con il codice di accesso, da inserire sul sito. Visualizzerai gli abbonamenti attivi e, da qui, potrai disattivarli cliccando su “Disattiva”.