Settimocell / Notizie / Guide

iMessage attendo attivazione iOS 8 SOLUZIONI

Offerte in anteprima per te

In fase di attivazione di iMessage, il noto software che ti permette di messaggiare gratis con altri utenti iOS, compare un messaggio indicante “Attendo attivazione”, ma questa attivazione non arriva? Alcuni possessori di iPhone, iPad e iPod riferiscono di avere questo problema e di non riuscire ad utilizzare iMessage proprio perchè il servizio rimane come bloccato in fase di attivazione.

Se anche tu stai riscontrando questo problema, ecco una serie di soluzioni che potrebbero fare al tuo caso e che ti permetteranno di attivare definitivamente iMessage, senza ulteriori attese.

iMessage attendo attivazione iOS 8: le possibili soluzioni

1. Assicurati di essere connesso a internet. iMessage infatti usa la rete internet per funzionare. Per controllare, apri safari, vai su www.apple.com/it/ e vedi se si apre la pagina internet.

2. L’iPhone registra automaticamente il numero del cellulare per usarlo con iMessage. Può accadere che questa registrazione automatica non avvenga, quindi provvedi manualmente: vai su Impostazioni > Messaggi > Ricevi su e fai tap su “Utilizza il tuo ID Apple per iMessage”.

3. Ripristina le impostazioni di rete. Fai così:

– Disabilita iMessage: Impostazioni > Messaggi e impostazioni > iMessage.
– Ripristina le impostazioni di rete. Spegni il modem a cui ti colleghi e riaccendilo dopo 30 secondi.
– Ora spegni e riaccendi il tuo iPhone/iPad/iPod e vai in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete.
– Dopo, riavvia l’iPhone, riconnettiti alla rete wifi e prova a riattivare iMessage.

4. Impostare se stessi in “Le mie info”. Vai in Impostazioni > Posta, contatti, calendari > Contatti > Le mie info. Seleziona quindi il tuo contatto telefonico con il numero di tel/email che usi per attivarti su iMessage. Grazie a questa piccola operazione, permetterai al servizio di riconoscerti e completare l’attivazione.