Settimocell / Notizie / Guide

Aprire auto con cellulare: ecco come

Offerte in anteprima per te

Ti avvicini alla portiera della tua auto per aprirla, metti le mani in tasca o nella borsa ma non trovi le chiavi. Giri e rigiri, ma non ci sono più dubbi: hai perso le chiavi della macchina. E la cosa peggiore è che sei anche lontano da casa, per cui il duplicato che conservi nel cassetto non può esserti d’aiuto.

Stai tranquillo, non perdere la calma: c’è un metodo davvero semplice per aprire la porta della tua macchina, semplicemente utilizzando il telefono cellulare. E non servono neanche applicazioni o altri complicati meccanismi per aprirla: scopri come fare in meno di due minuti!

Come aprire portiera auto senza chiavi

Il procedimento potrà sembrare banale, o addirittura assurdo ma non lo è.

1. Telefona una persona che si trova a casa e che può prendere il duplicato delle chiavi della portiera.

2. Mentre siete al telefono, dì alla persona di prendere le chiavi e di pigiare sul pulsante di apertura delle chiavi, proprio come se dovesse aprire la tua auto. Importantissimo: la persona deve tenere le chiavi vicinissime al microfono del cellulare.

3. In pratica le frequenze radio o ad infrarosso che vengono emesse dalla tua chiave automatica, bengono trasmesse tramite cellulare e arrivano al tuo. quindi tu, non devi far altro che avvicinare il tuo cellulare alla portiera della tua macchina, mentre l’altra persona invece, deve avvicinare la chiave al microfono del suo cellulare.

In questo modo tu riceverai il segnale e la porta sarà aperta.

NB: non è detto che tu ci riesca subito, al primo colpo. Provate più volte. Prova anche ad avvicinare e allontanare il tuo cellulare, perchè non è detto che la chiusura centralizzata che gestisce l’apertura sia proprio vicino alla porta. Prova anche inserendo il vivavoce.