Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Candy Crush su Android

Offerte in anteprima per te

Anche Candy Crush ha bisogno di essere aggiornata: non vuoi mica ritrovarti con una vecchia versione e rinunciare alle novità e ai nuovi livelli!? Non sia mai: allora provvedi ad aggiornare sempre la versione di Candy Crush con l’ultima disponibile. Se hai uno smartphone o un tablet Android é davvero semplicissimo: bastano pochi click.

Su Android inoltre, esiste anche la possibilità di impostare l’aggiornamento automatico: in pratica ogni volta che sarà disponibile un upgrade dell’applicazione, sarà scaricato automaticamente, così non dovrai prenderti la briga di controllare ogni volta la presenza di aggiornamenti. Ecco come fare.

Come aggiornare Candy Crush su Android

Procedura manuale

1. Apri l’app Google Play Store e tocca l’icona del Play Store.

2. Vai quindi su Le mie applicazioni per visionare l’elenco delle app che hai.

3. Trova l’icona di Candy Crush Saga e, se a fianco c’è scritto Aggiorna, cliccaci sopra e scaricherai l’aggiornamento. Se la scritta Aggiorna non c’è, significa che al momento non ci sono aggiornamenti e quella isntallata sul tuo device è l’ultima versione.

Aggiornamento automatico

1. Apri l’app Google Play Store e tocca l’icona del Play Store.

2. Vai quindi su Le mie applicazioni per visionare l’elenco delle app che hai.

3. Seleziona l’app Candy Crush Saga, tocca l’icona Menu, ossia quella con i tre punti verticali e seleziona la casella “Aggiornamento automatico” (ossia l’icona con la V).

In questo modo l’app sarà aggiornata automaticamente, ogni volta che saranno disponibili aggiornamenti. Quando vorrai tornare alla modalità manuale, ti basterà deselezionare la casella Aggiornamento Automatico.

Attenzione: l’aggiornamento delle app potrebbe richiedere un certo dispendio di traffico dati, quindi, per evitare di consumare i GB della tua offerta, inserisci l’opzione aggiornamento automatico solo via wifi. In questo modo il device scaricherà l’aggiornamento solo se è disponiibile una connessione wifi e non con quella 3G del cellulare.

1. Apri l’app Google Play Store fai tap sull’icona del Play Store.

2. Ora vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento automatico app > Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi.