Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare email su Facebook

Offerte in anteprima per te

L’indirizzo email su Facebook è importantissima: a quell’indirizzo vengono inviate le notifiche. Infatti, quando non sei collegato a Facebook, ricevi le notifiche di messaggi, aggiornamenti di stato e altro sulla tua casella di posta elettronica. Si tratta quindi di uno strumento molto utile, per chi per esempio è al lavoro e non usa Facebook, ma non vuole perdersi le notifiche più importanti.

Hai cambiato indirizzo email, quello con cui ti eri registrato su Facebook non lo usi più e quindi ora vorresti cancellare quello attuale e inserire uno nuovo? Non c’è nulla di difficile, non temere, non dovrai certo cancellare il tuo account e crearne un altro: ecco come cambiare email su Facebook, in meno di due minuti!

Come si cambia l’email su Facebook

1. Vai sul tuo profilo Facebook (entrando su Facebook da pc e non da cellulare o tablet) e clicca sulla freccetta che trovi in alto a destra. Si aprirà una tendina, da cui devi scegliere Impostazioni.

2. Clicca quindi su email, poi su Aggiungi un altro indirizzo e-mail.e scrivi nell’apposito spazio che si apre la tua nuova email che intendi utilizzare.

3. Ora clicca su Aggiungi e, se ti viene chiesta, inserisci la password per motivi di sicurezza.

Alla tua email appena inserita, riceverai una mail di conferma. Clicca quindi sul link di conferma contenuto nella mail: da adesso potrai utilizzare la nuova mail per l’accesso a Facebook e non più quello vecchio.

Attenzione: se al tuo account Facebook hai collegato più di un indirizzo email, le notifiche ti saranno inviate a quello contrassegnato come principale a questo link Impostazioni generali dell’account.