Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 6S uscita in Italia: tutte le date

Offerte in anteprima per te

Avrebbe dovuto rimanere un segreto fino alla fine, ma un operatore della figliale britannica di Vodafone ha lanciato quella che era la notizia più attesa dai fan di Apple: il suddetto operatore ha inviato al sito al sito MobileNews un comunicato nel quale era palesemente scritta non solo la data di uscita, ma anche quella della presentazione ufficiale da parte della casa di Cupertino, e quella da cui partiranno i preordini.

Vediamo di seguito tutte le date previste: quella della presentazione, quella dell’apertura dei preordini ed infine. quella dell’uscita definitiva del device.

Apple

L’iPhone 6S, secondo l’indiscrezione trapelata da Vodafone, seguirà queste date:

  • 8 settembre, presentazione ufficiale al grande pubblico;
  • 18 settembre, possibilità di preordinare il device;
  • 25 settembre, data di uscita definitiva.

Tante sono le novità che attendono i fan della Apple: secondo le indiscrezioni trapelate sarà più spesso del precedente, non certo perchè Apple abbia deciso di fare un salto tecnologico indietro, ma probabilmente per l’innesto di un nuovo display Force Touch, che sarà anche più alto di 0,15 millimetri.

Quasi certamente l’anima del nuovo iPhone 6S sarà votata a iOS 9 e monterà il nuovo processore Apple A9, più potente del predecessore Apple A8 e con una RAM che dovrebbe fare un balzo da 1 GB a 2 GB, per offrire un’esperienza più veloce ed efficiente.

Si aspettano upgrade anche sul fronte della fotocamera, la frontale di 5 MP dovrebbe essere dotata di flash e girare anche video a 1080p. Inoltre, ci si aspetta che Apple aumenti i MP di quella posteriore, arrivando perfino a 12 MP con sensore DSLR che garantirà una maggiore qualità delle foto.

Nessuna informazione sul prezzo, ma sappiamo già, ovviamente, che non si andrà al di sotto dei 600/700 euro.