Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare due dispositivi Android su Clash of Clans

Offerte in anteprima per te

Chi non conosce Clash of Clans, il gioco di strategia per iOS e Android, inizialmente disponibile solo tramite browser, successivamente sono state sviluppate delle apposite app, sia per iPhone e iPad, che per dispositivi Android. Lo scopo del gioco é quello di creare e far crescere un villaggio e ottenere il maggior numero di trofei e scalare la classifica mondiale o almeno del proprio paese.

Nella guida di oggi ti spiegherò come sincronizzare due dispositivi su Clash of Clans, ossia come collegare due villaggi in dispositivi differenti. Il massimo dei dispositivi da poter collegare é due. Segui le indicazioni della guida e scoprirai com’è facile!

Come collegare due dispositivi Android su Clash of Clans

1. Prendi il primo dispositivo ed entra nel gioco.

2. Ora entra nelle Impostazioni (l’iconcina dell’ingranaggio).

3. Nella schermata che appare clicca su “Collega un dispositivo”.

4. Clicca su “questo é il vecchio dispositivo”.

5. Ora devi scegliere il tipo di dispositivo che intendi collegare a Clash of Clans. Se desideri collegare un Android, fai tap su “Voglio collegare un dispositivo Android”. Se desideri collegare per esempio un iPhone, clicca su “Voglio collegare un altro dispositivo”.

6. Apparirà una schermata con un codice.

7. Ora vai nel secondo dispositivo che intendi collegare. Apri il gioco, vai nelle Impostazioni e clicca su “Collega un dispositivo”, poi su “questo è il nuovo dispositivo” e quindi inserisci il codice che è apparso sul primo dispositivo. In questo modo il secondo dispositivo sarà collegato al primo.