Settimocell / Notizie / Guide

Tim Next come funziona

Offerte in anteprima per te

Ti piace essere sempre al passo con i tempi e avere in tasca lo smartphone all’ultimo grido? Allora Tim ha pensato un’offerta fatta proprio per te: “TIM Next” ti permette di cambiare, dopo un anno, il tuo smartphone con uno completamente nuovo, a condizioni vantaggiose per te che sei un’amante dell’high tech.

Ma come funziona questa offerta? Funziona con ricaricabile o con abbonamento? Sono previsti dei vincoli e per quanto tempo? Di seguito vediamo insieme tutti i dettagli, le condizioni dell’offerta, come attivarla (o disattivarla) e gli smartphone previsti da abbinare.

TIM NEXT è dedicata a persone fisiche (quindi non a partita IVA) che risultino titolari di una scheda Tim ricaricabile e che attivano, contestualmente all’acquisto del telefono, un’offerta internet che deve rimanere attiva per tutta la durata del vincolo, pari a 24 mesi.

Nello specifico Tim Next prevede:

  • l’acquisto di uno smartphone a scelta tra quelli in basso;
  • 2GB al mese di internet a velocità 4G;
  • Garanzia convenzionale pari a 5,90 euro al mese per la protezione del cellulare;
  • Servizio di “restituzione”: dopo un anno puoi scegliere se restituire lo smartphone e cambiarlo con uno nuovo.

Per ogni smartphone puoi scegliere tra due tipi di rateizzazione e vari tipi di telefono (Samsung Galaxy o iPhone):

Puoi quindi scegliere tra un entry ticket più o meno elevato e quindi pagare una rata più o meno importante. Qualunque piano di rateizzazione tu scelga, il costo finale del dispositivo è comunque lo stesso.

Allo scadere dei 12 mesi hai quindi due possibilità:

  1. continuare a tenere lo smartphone e quindi a pagare come sopra;
  2. oppure restituire lo smartphone (dopo aver pagato al 12esima rata) ed essere libero da ogni vincolo, quindi non pagare più nulla; a questo punto potrà decidere di comprare un nuovo telefono o no, anche tramite ordinaria rateizzazione. Se il cliente decide di non comprare più nulla ma semplicemente di cessare l’offerta, non avrà nulla da pagare.

Servizio Clienti

I clienti Tim Next hanno a disposizione un servizio clienti dedicato che risponde al numero 800 00 77 66, accessibile gratuitamente sia da telefono fisso che mobile. A questo servizio è possibile aprire un ticket anche per far valere garanzia e assistenza in caso di rottura o danni allo smartphone.