Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare intestazione bolletta Telecom

Offerte in anteprima per te

Il servizio di subentro, permette di cambiare l’intestazione della bolletta Telecom: è possibile quindi modificare l’intestatario della fattura, ovviamente con il consenso dell’attuale titolare, compilando un apposito modulo, che può essere scaricato in basso, firmato sia dal subentrante sia dal subentrato.

Telecom Italia prevede due tipi di subentri: un subentro a pagamento e un subentro a titolo gratuito (riservato a coloro che chiedono un subentro familiare, oppure a seguito di decesso e subentro di un erede, oppure subentro tra coniugi separati). Di seguito i modelli e le istruzioni per chiedere il cambio dell’intestazione.

Come cambiare intestazione bolletta Telecom

Puoi fare il cambio del titolare in due modi:

1. telefonando il servizio clienti 187, dove con un operatore potrai effettuare una registrazione telefonica del subentro attraverso il Verbal Ordering.

2. Inviando questo modulo, compilato in ogni sua parte e allegando le fotocopie dei seguenti modelli:

– fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale del subentrante;
– fotocopie, se disponibili, delle ultime due fatture Telecom.

Il modulo è valido per tutti i tipi di subentro, sia quello familiare, sia quello a pagamento, in quanto è possibile spuntare, in base alla propria richiesta, le relative opzioni. Il modulo va anticipato al fax 800 000 187 e poi spedito all’indirizzo Telecom Italia S.p.A Casella Postale 211 – 14100 Asti.

Nel documento é presente anche il modulo per la richiesta della domiciliazione bancaria delle fatture. Ovviamente se vuoi, puoi anche spuntare l’opzione per ricevere i bollettini a casa, senza autorizzare alcun addebito sul tuo conto corrente.

Costi

Per entrambi i subentri (sia familiare che a pagamento), il nuovo titolare deve corrispondere 8 euro (addebitati nella prima fattura), a titolo di “Anticipo Conversazioni”. Se hai chiesto l’addebito RID o su carta di credito, tale anticipo non è dovuto.

Solo per il subentro oneroso viene applicato, sempre in prima fattura, anche un costo pari a 19,76 euro.