Settimocell / Notizie / Guide

Skype Translator come funziona

Offerte in anteprima per te

Devi fare una web conference con un cliente in Cina ma, purtroppo, non conosci una parola di cinese? Hai appena incontrato una persona fantastica in chat ma purtroppo abita oltreoceano e non parlate la stessa lingua? Adesso la soluzione c’è e si chiama Skype Translator: il traduttore simultaneo, sia vocale che chat.

Microsoft ha così deciso di abbattere le barriere linguistiche lanciando l’app Skype transaltore, disponibile al download per tutti gli utenti. Inizialmente potevano usare Skype Translator solo alcuni utenti, su invito, presto il colosso ha deciso di renderlo disponibile a tutti. Vediamo come usarlo e come funziona.

Skype Translator può essere scaricato gratis da tutti e usato liberamente. Si tratta di una nuova funzionalità che offre un servizio di traduzione simultanea di chat e video chat. Le situazioni sono quindi due:

  1. La chat: se stai solo chattando, senza video, sullo schermo appare, mentre scrivi, la traduzione istantanea di ciò che hai detto, direttamente nella lingua del tuo interlocutore.
  2. Videochat: se invece sei impegnato in una videochiamata, quindi in una coonversazione vocale, quando parlerai, all’interno della chat appare il messaggio tradotto e non solo. Una voce standard traduce vocalmente anche tutto quelloo che dici. Il tuo interlocutore potrà quindi leggere nella sua lingua e ascoltare.

Quante lingue supporta Skype Translator? Per quanto riguarda la traduzione dei messaggi di testo, supporta ben 50 lingue. Per quanto riguarda invece il vocale, le lingue sono molte di meno: italiano, inglese, spagnolo e cinese mandarino.

Skype Translator purtroppo, almeno per ora, non é compatibile con tutti i sistemi operativi, ma solo con Windows 8.1 e Windows 10.

Maggiori informazioni, download e un video dimostrativo alla pagina ufficiale di Skype Translator.