Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere la TV con Adsl

Offerte in anteprima per te

Hai appena traslocato ma non hai ancora comprato la televisione? Oppure le televisioni di casa tua sono tutte occupate? Se a casa possiedi una connessione internet ADSL e un computer, puoi tranquillamente vedere tutti i canali televisivi tramite il tuo pc, in maniera davvero molto semplice.

Non solo: alcune emittenti TV permettono di guardare le loro dirette in streaming, ma anche di rivedere puntate già trasmesse, gratis, senza pagare assolutamente nulla, semplicemente usando la tua connessione internet ADSL. Vuoi scoprire come si fa? Prenditi due minuti di tempo per leggere la guida!

Come vedere la TV con Adsl

Vedere la TV online in streaming direttamente dal tuo pc é semplice: non c’è nulla di illegale e tutto quello che ti serve é un pc e una buona connessione internet. Ti sconsiglio la connessione internet di una chiavetta o del cellulare, perchè lo streaming di video consuma molti dati, per cui potresti terminare velocemente il tuo bundle. Con l’adsl invece, essendo illimitata, non avrai alcun problema.

Rai. Per vedere la diretta tv di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4 e tutte le altre emittenti del gruppo Rai, puoi andare a questo link Rai dirette. Se per la visione dello streaming ti viene richiesto di scaricare il plugin Microsoft Silverlight, puoi scaricarlo da qui. Dopo aver scaricato e installato il plugin, collegati di nuovo al sito Rai e guarda i canali, i programmi o i film che desideri.

Cliccando su Rai Replay, potrai invece rivedere le repliche dei programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni. Tutto quello che devi fare è scaricare il canale tv che ti interessa dall’elenco a sinistra della pagina, scegliere il giorno di messa in onda (in alto) e da lì accederai alla lista di programmi che puoi rivedere:

– i programmi già disponibili saranno colorati di azzurro;
– quelli disponibili a breve, di grigio chiaro;
– quelli che non possono essere disponibili, di grigio scuro.

Mediaset. Sul sito di Mediaset puoi vedere parti o puntate complete di film o programmi. Non é ancora possibile vedere la diretta dei canali (come rete 4, Italia 1 o canale 5) in streaming, ma puoi comunque vedere tg, programmi e promo in replay.

Cielo é un’altra emittente televisiva in chiaro e che, tramite il suo sito internet, permette la visioen in  diretta streaming. E’ possibile anche dare un’occhiata al palinsesto dei programmi della giornata.

Ti segnalo anche il sito di MTV Italia: anche qui non è disponibile la diretta streaming, ma puoi scegliere programmi, cartoni e serie televisive nella modalità on-demand, ossia scaricando il prodotto e vederlo come si vuole, stoppando o riprendendo da un altro punto (per intenderci, come fai con i video di Youtube).