Settimocell / Notizie / Guide

Come disconnettere Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Hai Whatsapp attivo sul tuo telefono, però oggi ti hanno veramente scocciato: notifiche push e messaggi chat continui: adesso veramente basta! Allora hai iniziato a cercare un metodo per fare il logout da Whatsapp e… non ci sei riuscito. Ti credo: purtroppo, sebbene inizialmente possa sembrarti strano, WhatsApp non ha un meccanismo di logout.

L’applicazione di Whatsapp è infatti stata progettata per essere sempre connessa, in modo tale da ricevere istantaneamente i messaggi chat e le notifiche, in ogni momento. Tuttavia, qualche piccolo trucchetto per disconnettere Whatsapp c’è, sia per Android, che per iPhone, che per Nokia: vediamoli insieme!

Come disconnettere Whatsapp

Su iPhone

Basta premere il tasto Home dell’iPhone: in questo modo non si sarà più online e i tuoi contatti non ti vedranno. Tuttavia, con questo metodo non termini l’app, ma la minimizzi solamente. Se invece vuoi chiuderla proprio, premi per due volte consecutive il tasto Home e poi, premi per un paio di secondi l’icona dell’applicazione nella barra nera che appare in basso. L’app inizierà a tremare e, a questo punto, per chiuderla non devi far altro che cliccare sul simbolo sopra di essa.

Su Android

Vai nelle Impostazioni di Android e poi segui questo percorso Applicazioni > Servizi in esecuzione. Seleziona l’icona di Whatsapp e fai tap sul pulsante Ferma relativo al servizio MessageService. L’applicazione si chiuderà, ma attenzione, si chiuderà solo per pochi minuti, per poi riavviarsi da sola.

Su Windows Phone (HTC, Nokia, etc.)

Vai su Menu, poi su Email e cliccaci sopra. Ti dirà che ci sono varie applicazioni aperte e di chiuderne qualcuna. Apparirà quindi una lista, dove potrai trovare le app attive, tra cui Chat, Flickr, Community ed anche Whatsapp. Clicca su quElla da chiudere e il gioco è fatto.

Un altro modo per disconnettersi da Whatsapp (banale ma infallibile), che si tratti di iPhone, Android o qualsiasi altro sistema operativo, é quello di disconnettersi dalla rete internet. In questo modo però, sarai completamente disconnesso dal web e non solo da Whatsapp.