Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Apple TV

Offerte in anteprima per te

Eccoti qui, sei tornato a casa con la tua Apple TV nuova fiammante: adesso é arrivato il momento di installarla e configurarla. Non farti prendere dal panico: installare la Apple Tv é davvero semplice, così come lo è configurazione affinchè possa navigare in internet tramite connessione Wi-Fi o via cavo.

In questo modo, grazie alla tua Apple TV, potrai noleggiare film in HD, comprare spettacoli TV, musica da iTunes Store, guardare podcast, video YouTube, vedere le tue foto digitali in HD selezionandoli dalla tua galleria web, da pc o Mac. Prima di tutto, controlla il contenuto della confezione: come vedi nell’immagine, sono presenti, oltre alla Apple Tv, anche un cavo di alimentazione AC e un telecomando.

Come installare Apple TV

Requisiti necessari:

– Tv ED o HD;
– un cavo HDMI oppure dei cavi video e audio component (non sono compresi nella confezione, quindi devi comprarli a parte);
– una rete internet (via cavo o wifi).

Installazione

Se possiedi un cavo HDMI, collega la Apple Tv al televisore in questo modo:

Se invece possiedi dei cavi video e audio component, collega la Apple Tv al televisore così:

Ora collega la Apple alla presa elettrica, tramite il cavo di alimentazione.

Adesso accendi il televisore. Segui la procedura guidata di configurazione (lingua, selezione del network internet, etc.). Se stai utilizzando un cavo internet di connessione, Apple Tv trova in automatico il network. Se stai usando il wifi, Apple TV ti aiuta trovare, scegliere e configurare la rete (tieni a portata di mano la password del tuo wifi) e segui le istruzioni su schermo.

A questo link il manuale completo per installazione e configurazione, con indicazioni anche per la pulizia e la manutenzione della Apple TV.