Settimocell / Notizie / Guide

Come fare screenshot su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia (o altro smartphone o tablet Windows Phone) e più di una volta ti è capitato di voler catturare una schermata? Magari mentre navigavi in internet, mentre leggevi un documento, avresti voluto fare uno screenshot e salvarlo in memoria o inviarlo a qualcuno.

Nella guida di oggi ti spiegherò come fare uno screenshot su Windows Phone (sia con la versione 8 che con la 8.1), in maniera davvero molto semplice: potrai quindi acquisire elementi di una pagina internet, di un sms, di una email o di qualsiasi altra cosa compaia sullo schermo del tuo telefono o tablet Windows Phone. Lo screenshot poi, potrà essere salvato nell’hub Foto e potrà anche essere condiviso.

Come fare screenshot su Windows Phone

Se possiedi un device Windows Phone 8.1, per fare uno screenshot, devi soltanto premere il pulsante Power (quello che usi per accendere il device) + quello per aumentare il volume, come mostrato nell’immagine:

Non dovrai fare nient’altro, perchè la schermata viene automaticamente salvata nell’hub Foto.

Se possiedi un Windows Phone 8, per fare uno screenshot devi tenere premuti contemporaneamente il tasto Start e quello di accensione.

Non sai quale versione di Windows Phone é installata sul tuo device? Verificalo andando nell’elenco delle applicazioni, tocca poi l’icona delle Impostazioni (icona con l’ingranaggio), vai quindi su Informazioni su > Altre informazioni. Nella sezione Software troverai “Windows Phone 8.1” o “Windows Phone 8”.