Settimocell / Notizie / Guide

Come giocare con Apple Tv

Offerte in anteprima per te

Ti piace giocare con il tuo iPhone o iPad? Hai mai immaginato quanto possa essere più emozionante giocare sul tuo device mobile, ma vedere le immagini direttamente sulla Apple Tv? Le dimensioni più generose dello schermo e la risoluzione in HD, renderebbero l’esperienza di gioco ancora più avvincente, non credi?

Se possiedi un iPhone, un iPad o un iPod Touch e una Apple TV, puoi duplicare sullo schermo del tuo televisore i giochi con cui ti stai divertendo usando una funzionalità molto semplice, che si chiama Duplicazione AirPlay. Vediamo insieme come usarla.

Come giocare con Apple Tv

Occorrente:

– una Apple TV (di 2a o 3a generazione);
– un iPhone (dal 4S in sù), oppure un iPad (dalla versione 2 in su), oppure un iPod Touch (dalla 5a generazione in su), oppure un iPad Mini.

Procedura (la guida vale anche per iPad e iPod Touch)

Abilitazione di Duplicazione Airplay su iOS7

– Collega il tuo device e la Apple tv alla stessa rete wifi.
–  Sul tuo iPhone, con il dito scorri sullo schermo dal basso verso l’alto per entrare nel Centro di Controllo.
– Fai quindi tap su AirPlay.
– Infine, fai tap sul nome dell’Apple TV su cui desideri attivare AirPlay e poi fai tap su Duplicazione. A questo punto i contenuti dello schermo del tuo iPhone appariranno anche su quello della Apple TV.

Abilitazione di Duplicazione Airplay se non hai iOS7

– Collega il tuo device e la Apple Tv alla stessa rete wifi.
– Sul tuo iPhone, fai doppio clic sul tasto Home in modo da far comparire le applicazioni che hai utilizzato recentemente.
–  Ora, scorri due volte da sinistra verso destra questo elenco di app utilizzate di recente e quindi vai sull’icona AirPlay:


– Fai tap sull’icona e comparirà l’elenco di dispositivi AirPlay disponibili. Seleziona la tua Apple Tv e attiva quindi l’opzione Duplicazione: