Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare internet Postemobile

Offerte in anteprima per te

Postemobile é un noto operatore virtuale di telefonia mobile, che offre anche la possibilità di navigare in internet, sia da cellulare (che si tratti di cellulari marchiati Postemobile e non, iPhone, Samsung o altri), sia da pc, per esempio usando una chiavetta internet o il cellulare come modem per la connessione.

Attivare internet con Postemobile é molto semplice e l’attivazione dipende da due fattori: se hai acquistato un cellulare/chiavetta Postemobile, oppure se hai comprato un cellulare/chiavetta non Postemobile. Nel primo caso, il dispositivo é già configurato per la navigazione internet, nel secondo invece, devi procedere a impostarlo. Vediamo come fare in entrambi i casi.

Come attivare internet Postemobile

1. Su cellulare

– Se possiedi uno smartphone PosteMobile troverai il device già configurato: per collegarti alla rete non dovrai far altro che cliccare sull’icona dedicata ad internet che trovi nella home screen del telefonino.

– Se possiedi uno smartphone non PosteMobile, devi chiedere la configurazione. Per farlo, puoi telefonare al numero dell’assistenza clienti 160: l’operatore ti invierà un messaggio SMS autoconfigurante. In alternativa, puoi richiedere la configurazione sul sito internet Postemobile (occorre essere registrati al sito), entrare nell’Area Personale e, da lì, impostare l’invio di un SMS autoconfigurante. Dopo aver ricevuto e salvato la configurazione, per iniziare a navigare in internet, non dovrai far altro che aprire il browser wap e inserire la URL wap.postemobile.it.

2. Navigare dal pc

Puoi navigare da pc usando:

– una internet key nella quale inserire una scheda sim. Per navigare ti basta inserire la chiavetta nel pc tramite porta USB. La chiavetta é autoinstallante.

– Puoi usare anche il tuo cellulare o tablet come modem. Puoi collegarlo al tuo pc tramite cavetto USB, oppure tramite bluetooth o infrarossi (ovviamente anche il computer deve essere provvisto di bluetooth o infrarossi).

Ricorda che la velocità di navigazione dipende, oltre che dal dispositivo impiegato, anche dalla copertura del segnale nella zona e dal grado di congestione della rete in quel momento.