Settimocell / Notizie / Guide

Come avere uno smartphone senza carta di credito

Offerte in anteprima per te

Vorresti acquistare un iPhone o un cellulare top di gamma Android, ma non hai la carta di credito? La maggior parte delle offerte infatti, che si tratti di abbonamento o ricaricabili, quando propongono un telefono incluso richiedono un certo vincolo e, solitamente, l’addebito sulla carta di credito dell’intestatario dell’offerta.

I gestori hanno deciso di venire incontro anche alle esigenze dei potenziali clienti senza una carta di credito, che magari posseggono un conto corrente bancario o postale e quindi, in alternativa alla carta di credito, possono sottoscrivere un abbonamento con addebito in Rid, ossia su conto corrente. E’ possibile anche chiedere l’addebito su Postepay o altra carta prepagata: vediamo come!

Come avere uno smartphone senza carta di credito

Se non possiedi una carta di credito, i vari operatori ora propongono offerte che possono essere sottoscritte anche con addebito su RID, oppure su carta prepagata. Non le classiche semplici carte prepagate però, ma quelle di ultima generazione dotate di IBAN.

Da banche o da Poste Italiane, é infatti possibile richiedere una carta prepagata con IBAN che, pur non essendo una carta di credito vera e propria, appartiene ai circuiti visa o MasterCard ed é dotata di IBAN, grazie al quale si possono autorizzare addebiti sull’importo presente sulla carta, oppure effettuare versamenti, come lo stipendio. La carta con IBAN come alternativa al conto corrente, é quindi una scelta molto interessante per chi non possiede una carta di credito e non vuole neanche aprire un conto corrente, ma desidera comprare un cellulare con addebito con Rid.

Al momento, una delle offerte più interessanti con telefono incluso e che permettono la sottoscrizione con addebito su IBAN é All IN 200 di Tre: Con All IN 200 é possibile scegliere tra i vari smartphone a 0 euro e, al costo di 10 euro al mese (addebitati su carta di credito o su RiD) usufruire di:

– 200 minuti verso tutti (50 a settimana)
– 200 sms verso tutti (50 a settimana)
– 2 GB di internet (500 MB a settimana)