Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare giochi su Windows Phone senza carta di credito

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia o qualsiasi altro device Windows Phone? Allora sicuramente avrai, almeno una volta, scaricato applicazioni, film, giochi, musica o qualsiasi altra cosa dal Windows phone Store, il negozio online per tutti gli utenti del mondo WP, con tantissime applicazioni gratis o a pagamento.

Purtroppo però, non possiedi una carta di credito. C’è un metodo alternativo per pagare i tuoi acquisti? Certo, nella guida di seguito ti sarà spiegato come acquistare giochi o pp su Windows Phone senza carta di credito, ma tramite credito telefonico, Paypal, Postepay o altra carta repagata.

Come acquistare giochi su Windows Phone senza carta di credito

Moltissime app dello store, possono essere scaricate gratis, altre sono a pagamento ma, nella maggior parte dei casi possono essere provate gratis per un certo periodo di tempo prima dell’acquisto. Ecco come scegliere un metodo di pagamento:

1. Direttamente dal tuo telefono o tablet, collegati al Windows Phone Store e, se richiesto, loggati con il tuo Windows Live ID.

2. Adesso, puoi toccare il pulsante “Cerca” se sai già cosa scaricare, Oppure, puoi spostarti a destra e sinistra e cercare altre raccolte e categorie e toccare “Giochi”.

3. Appena trovato il gioco che ti interessa, toccalo.

4. Se il gioco é gratis, tocca “Installa”, altrimenti, tocca “Acquista” (due volte), oppure “Prova” se c’è la possibilità di provare il gioco prima dell’acquisto.

5. A questo punto, in base al tuo operatore telefonico (Tim, Wind, Vodafone, 3, etc.), se è possibile pagare con il credito residuo, il metodo di pagamento impostato automaticamente è quello con “conto telefonico”. Se desideri cambiare metodo di pagamento, non devi far altro che toccare “Cambia il metodo di pagamento” nella pagina di conferma dell’acquisto. Qui potrai scegliere tra Paypal oppure inserire una carta prepagata. Se inserisci una Postepay devi scegliere il circuito “Visa”, altrimenti, scegli il circuito a cui appartiene la tua carta. Inserisci quindi i dati della carta e completa l’acquisto.

Per il download dell’app o gioco potrebbero essere necessari alcuni minuti. Il nuovo gioco lo troverai nell’hub Giochi (devi andare in Start e toccare Giochi).