Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare libri gratis su Android

Offerte in anteprima per te

Possiedi un tablet Android, un ebook reader, oppure uno smartphone dallo schermo generoso e vorresti provare a leggere un libro? Non ti va di spendere soldi? Allora sappi che ci sono svariate possibilità per scaricare libri gratis (anche in pdf) su Android e oggi te ne elencherò alcune.

Tutto quello che ti servirà è scaricare un’apposita applicazione, tramite la quale potrai accedere a un ricco catalogo di ebook in italiano o in altre lingue, a pagamento e gratuiti. In realtà può scaricare benissimo anche pià di un’app, per rendere la tua libreria ancora più ricca e avere più fonti da cui scaricare! Vediamo come si fa.

Come scaricare libri gratis su Android

1. Kindle. Non deve assolutamente mancare sul tuo device Android la celebre applicazione Kindle, scaricabile gratis dal Play Google Store. Tramite quest’app, potrai scaricare libri dalla libreria digitale di Amazon. Qui ci sono sia ebook gratis che a pagamento.

Dopo aver scaricato e installato l’app, per procedere al download di libri, non dovrai far altro che avviare l’app, loggandoti al tuo account Amazon (se non ne hai ancora uno, puoi registrarlo subito cliccando su “Crea account adesso”). Dopo, fai tap su Menu che trovi in alto a sinistra (l’iconcina con le tre linee orizzontali) e scegli quindi Kindle Store che si trova a lato.

Ora fai tap su “Classici famosi gratuiti” e scegli il libro che desideri scaricare, se é gratis, il download inizierà senza richiedere alcun dato di pagamento. altrimenti apparirà la scritta “Compra con 1 click”. Il libro sarà scaricato nella app Kindle di Android: per leggerlo non dovrai far altro che tappare sulla sua copertina.

2. Un’altra app che su Play Store vanta un punteggio di quasi 5 stelle su 5, é Wattpad. Quest”applicazione racchiude uno store di libri completamente gratis, di tutti i tipi: fantasy, romantici, avventura, romanzi e tanto altro ancora! Inoltre, permette anche agli aspiranti scrittori di leggere storie e pubblicarle per farle leggere agli altri.

Usarla é semplicissimo: dopo averla scaricata e installata, scorri la home in fondo e, dal menu a tendina per la scelta della lingua, seleziona “italiano” o la lingua che preferisci e sfoglia gli ebook disponibili al download. Tappa quindi sull’icona per scaricare il libro che ti interessa.

Tra le altre app per scaricare libri su Android, ti segnalo anche Google Play Libri, Libri gratis in italiano e Moon Book reader che, oltre a essere un lettore di ebook, vanta anche migliaia di ebook da scaricare gratis.

Se non riesci a leggere i libri in formato pdf, allora devi scaricare e installare sul tuo device Adobe Reader. Per i formati epub invece, ti consiglio sempre Mook Book Reader.