Settimocell / Notizie / Guide

Come impostare Google come pagina iniziale su iPad

Offerte in anteprima per te

Di’ la verità: quanto trovi antipatico il motore di ricerca che compare quando ti colleghi a internet sul tuo iPad? Stai cercando un metodo per impostare Google come pagine iniziale, proprio come succede con il tuo computer, ma non riesci a trovare il modo? Stai tranquillo, la soluzione c’è ed è anche semplicissima: non serve di certo fare il jailbreak, nè tantomeno installare complicate applicazioni atte allo scopo.

Purtroppo infatti, sebbene la versione mobile di Safari non preveda una home page, grazie a un piccolo trucco, potrai creare un collegamento a un sito internet che preferisci (nel tuo caso Google) e questo collegamento potrai inserirlo nella home screen al posto di Safari. Seguici per capire meglio di cosa si tratta e come fare!

Come impostare Google come pagina iniziale su iPad

1. Innanzitutto Avvia Safari e vai su Google, cercando appunto “google.it”. A questo punto, devi tappare sulla freccia che trovi in basso al centro.

2. Tappa quindi su “Aggiungi a Home” e in un istante si creerà il collegamento nella Home screen di iOS.

3. Ora, ti basterà sostituire l’icona di Safari con quella appena creata (che rimanda alla home page di Google). Per spostare le icone, devi metterci il dito sopra, mantenerlo premuto e trascinare l’icona al posto di quella di Safari.

Fatto!

NB: la presente guida funziona solo su iPad senza jailbreak.