Settimocell / Notizie / Guide

Tablet per bambini di 4 e 5 anni

Offerte in anteprima per te

Sei fermamente contrario a lasciare in mano al tuo bambino piccolo tutti questi marchingegni elettronici che oggi, un po’ purtroppo e un po’ per fortuna, fanno parte della nostra vita quotidiana? Allo stesso tempo però, non puoi negare che la tecnologia è diventata parte integrante della società ed è bene che anche i bambini inizino presto a fronteggiarla.

La soluzione allora, potrebbe essere quella di comprare un tablet Kids, ossia un tablet nato e creato appositamente per i bambini, con giochi e funzioni non solo ricreative, ma anche educative, per i bimbi più piccoli, in età prescolare, di 3, 4 o 5 anni. Ecco caratteristiche e prezzi dei modelli più diffusi.

 

Tablet per bimbi in età prescolare

Chicco

Happy Tab di Chicco è un tablet da 7 pollici che garantisce un percorso ludico e apprendimento progressivo e può essere assegnato a un bambino dai 18 mesi ai 6 anni. Happy Tab non permette l’acceso a internet ai più piccoli, ma i genitori possono connettersi, grazie a un’area dedicata, inaccessibile ai bimbi.

Il tablet pronuncia il nome delle applicazioni quando si preme l’icona, ha una guida vocale, per cui è perfetto per i bimbi che ancora non sanno leggere. Ha forme morbide e arrotondate. E’ liberamente personalizzabile dai genitori. Prezzo di vendita 99 euro.

Lisciani

Mio Tab Carotina è un tablet 7 pollici capacitivo, una batteria al litio ed ha anche la fotocamera, per far divertire il bimbo a scattare e a scattarsi foto e fargli prendere dimestichezza con l’arte e le immagini, c’è anche un programmino per modificare le foto.

Contiene 9 argomenti didattici ognuno di quali contiene a sua volta 9 applicazioni. C’è un’app per disegnare a mano libera, una simpatica pianola musicale, un primissimo dizionario illustrato per i più piccini. Il tablet non si collega a internet. Prezzo di vendita 129 euro.

Clementoni

Clempad Plus 7 é un tablet per i bambini più grandicelli. Ha uno schermo touch capacitivo da 7 pollici. Si collega e internet (è quindi bene farlo usare solo in presenza di un adulto che vigila) e quindi é possibile scaricare tante app educative Clementoni.

Integra Android 4. 1. 1 e monta un processore centrale da 1. 2 GHz. E’ dotato di slot per flash memory da 8 GB, fotocamera posteriore da 2 MP e anteriore da 0.3 MP, Wi-Fi, USB, mini USB, Porta HDMI e bumper antishock in silicone. Costa 169,90 euro.