Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Mio Tab Lisciani

Offerte in anteprima per te

Mio Tab di Lisciani è un tablet dedicato ai bambini, che permette loro di imparare non solo a usare la tecnologica, ma anche di apprendere tutta una serie di elementi, in modo divertente e innovativo. Può succedere però, che a un certo punto il nostro Mio Tab inizi a non funzionare più come una volta. Cosa è successo?

Cosa si può fare se i programmi iniziano a non rispondere più ai comandi, come sbloccare il dispositivo? Le possibilità sono due: se il tablet si blocca si può procedere con uno spegnimento forzato. Se invece il device presenta problemi generali, allora si può resettarlo. Vediamo come fare in entrambi i casi.

Spegnimento forzato

Se i programmi non rispondono più ai comandi, puoi provare ad effettuare lo spegnimento forzato del device.
E’ molto semplice: tieni premuto il tasto di accensione per 8 secondi. Una volta che il tablet si spegne, lascialo spento per almeno cinque minuti. Dopodichè prova a riaccenderlo e verifica se il problema si è risolto.

Reset completo

Se invece il tuo tablet ha bisogno di un vero e proprio reset, allora devi premere l’apposito tastino reset con un ago, una matita o comunque qualcosa di appuntito (ovviamente questa procedura deve essere eseguita da un adulto e non da un bambino). Attendi quindi qualche minuto affinchè il reset sia completato. Per quanto riguarda i dati stai tranquillo: il reset non cancella i progressi accumulati dal bambino.

NB: se all’accensione ti viene chiesto un codice da inserire, per Mio Tab Preschool 3.0 e Mio Tab Preschool 3.0 Plus devi inserire questo codice: 46065