Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare gratis con Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno smartphone o tablet Android, oppure un iPhone o un iPad e hai la celebre app di messaggistica istantanea Whatsapp? Finalmente dopo anni la casa madre ha introdotto la possibilità di effettuare anche telefonate. Esatto: direttamente da Whatsapp è possibile chiamare i tuoi contatti e parlare, senza alcuna spesa aggiuntiva, gratis.

Ovviamente serve il collegamento internet, che poi è già necessario per usare Whatsapp e, il contatto, deve a sua volta avere Whatsapp installato sul suo dispositivo. Vediamo insieme come avviare una telefonata con Whatsapp: vedrai che è davvero semplicissimo!

Telefonare gratis

Tutto quello che devi fare é andare su Whatsapp, aprire una chat con un tuo contatto e pigiare sull’icona del telefono che trovi in alto a destra. Partirà subito la chiamata vocale. Se il contatto non risponde, troverà la chiamata come non risposta.

Se in quel momento il tuo contatto non è online, appena si collegherà, troverà la chiamata non risposta e quindi potrà a sua volta telefonarti.

Inoltre, ora su Whatsapp é apparsa una nuova sezione, quella appunto delle “Chiamate”, accanto a “Chat” e “Contatti”.

Ti ricordo infine che, ovviamente, per chiamare con Whatsapp é necessario avere una connessione internet attiva, che può essere quella del cellulare oppure una wifi. Ti consiglio vivamente di usare una connessione wifi per effettuare telefonate, per evitare di consumare banda della tua offerta mobile internet che, come sappiamo, non è mai illimitata.