Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere i testi delle canzoni su Spotify

Offerte in anteprima per te

Quante volte avresti voluto poter sapere a memoria il testo di una canzone a canticchiarla allegramente insieme all’interprete del brano, mentre sei sul tuo cellulare Android o su iPhone? Purtroppo però non sei mai riuscito a impararla, oppure, la canzone è in inglese e siccome non sei ferratissimo, hai avuto qualche difficoltà.

La tecnologia ormai, può risolvere anche questo problema: se hai Spotify puoi benissimo vedere i testi delle canzoni mentre le ascolti. Potrai anche usare questa funzione per imparare le lingue straniere cantando: in questo modo lo studio diventerà un passatempo piacevole. Vediamo come fare.

Come vedere i testi delle canzoni su Spotify

Se non possiedi ancora Spotify, scaricala dal market place del tuo sistema operativo (iTunes se hai un iPhone e Play Store se hai un Android) oppure dal pc se vuoi usare la versione desktop.

Spotify comprende delle estensioni che possono arricchirne le funzionalità e, una di queste, consente proprio di leggere il testo di una canzone durante l’ascolto, in diretta. Quello di cui hai bisogno é il componente aggiuntivo denominato Musixmatch, che permette di visualizzare automaticamente il testo della canzone che Spotify sta riproducendo.

Per installarlo, non devi far altro che selezionare la voce Cerca app dalla sidebar laterale di Spotify, andare giù fino alle App top (ossia le app più scaricate dagli utenti) e cliccare sul pulsante Aggiungi.

A installazione terminata, sarà possibile leggere il testo di una canzone in Spotify in maniera molto semplice: basterà avviare il brano e selezionare la voce Musixmatch dalla sidebar laterale. Il testo sarà mostrato sullo schermo.