Settimocell / Notizie / Guide

Come abilitare le faccine su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

A volte, durante una conversazione in chat con il tuo smartphone o tablet, per dare maggiore enfasi a una conversazione, si usa inserire delle faccine, le cosiddette emoticon o emoji che permettono di dare risalto a un’emozione o uno stato d’animo. Whatsapp é uno dei mezzi di comunicazione che usi di più e vorresti mettere le faccine nel testo?

Whatsapp al momento, non integra delle emoticon nelle proprie impostazioni. Tuttavia, se possiedi un iPhone, puoi abilitare la tastiera emojii e sfruttarla quindi anche per Whatsapp. Inoltre, sia su iPhone che su device Android, è possibile scaricare delle applicazioni ad hoc per inserire tante faccine in più. Vediamo come!

Come impostare la tastiera emoji dell’iPhone

1. Dal menu del tuo iPhone, vai su Impostazioni > Generali > Tastiera.

2. Fai tap su Tastiere > Aggiungi nuova tastiera ed infine fai tap su Emoji.
Adesso, prova ad andare su Whatsapp e apri una conversazione. Noterai che, a fianco al tasto SPAZIO della tastiera, compare il simbolo del mondo. Cliccalo e potrai scegliere e aggiungere tante emoji al tuo testo.

Inoltre, se vuoi arricchire e personalizzare ancora di più il testo delle tue chat, puoi scaricare delle app ad hoc che ti permettono di aggiungere altre emoticon e faccine. Se possiedi un iPhone puoi scaricare Emojidom, se invece possiedi un Android puoi scaricare EmojiArt. Entrambe le applicazioni sono gratis e arricchiscono il tuo repertorio di smile.