Settimocell / Notizie / Guide

Come dissociare carta di credito Google Play

Offerte in anteprima per te

Chi possiede un cellulare o un tablet Android, prestissimo scopre il Google Play Store, che permette di scaricare tantissime applicazioni e altri contenuti, gratis e a a pagamento. I metodi per pagare sono più di uno: con credito telefonico (solo per alcuni gestori), oppure con carta di credito o ricaricabile.

Chi ha aggiunto una carta come metodo di pagamento, prima o poi, potrebbe decidere di cambiare metodo, di eliminarla, A questo punto quindi, come dissociare la carta di credito dall’account Google Play? Vediamo insieme come fare, passo per passo, sia se si desidera rimuovere soltanto la carta, sia se la si vuole cambiare con un’altra (per esempio da carta di credito a ricaricabile Postepay).

Come dissociare carta di credito Google Play

Per togliere la carta di credito come metodo di pagamento, non bisogna collegarsi al Play Google Store, ma a Google Wallet effettuando il login con il proprio account Google (gli stessi dati di accesso che si utilizzano per accedere al Play Google Store). Una volta effettuato l’accesso a Google Wallet, basta scegliere la carta che si intende dissociare, cliccare su Elimina e poi su Si, rimuovila per confermare.

Se decidi di aggiungere nuovamente una carta, invece, dovrai fare così: collegati al tuo account, seleziona Aggiungi una carta di credito o di debito e inserisci i tuoi dati. Seleziona quindi Imposta come predefinito ed infine clicca su Salva.

NB: se la tua carta di credito é associata a un abbonamento, in alcuni casi dovrai prima aggiornare o annullare l’abbonamento per dissociarla da Wallet.