Settimocell / Notizie / Guide

Come stampare da Nokia Lumia

Offerte in anteprima per te

Sul tuo Nokia Lumia Lumia hai dei documenti in pdf, delle foto, degli screenshot che vorresti stampare? Vuoi evitare di dover trasferire i vari file sul computer e poi poterli stampare? E’ possibile: con il tuo Nokia Lumia puoi stampare collegando direttamente il tuo telefono o tablet Windows phone alla stampante, senza dover passare per il pc.

Il tutto sarà possibile attraverso delle semplici applicazioni, che dovrai scaricare sul tuo cellulare. Ecco di seguito una lista di applicazioni atte alla stampa dei contenuti presenti sul cellulare, alcune gratis, altre a pagamento:

Applicazioni per la stampa Windows Phone

  • HP AiO Remote, download gratis, è l’app adatta a chi possiede stampanti HP in quanto è stata messa a disposizione proprio dalla casa madre HP. Permette di stampare foto, pdf, di gestire i documenti tramite la fotocamera del device e visualizzare i livelli di inchiostro o toner.
  • PrintHand è l’ideale per stampanti wifi Epson e Canon (o anche HP). Il cellulare si deve collegare via wifi alla stampante e il gioco è fatto. L’app è a pagamento, al prezzo di 4,99€.
  • Print Now  permette di stampare foto e documenti che sono presenti non solo nella memoria del telefono, ma anche sui Cloud come OneDrive, Google Drive, Drobox  e Box. L’app può essere scaricata al costo di 0,99€.
  • PrintJinni offre 30 giorni di prova gratis dopo il download, al termine dei quali si può acquistare un abbonamento per periodi minimi di 50 giorni fino a un anno.
  • Brother iPrint & Scan è gratis e compatibile esclusivamente con le stampanti di marca Brother. Compatibile con Windows Phone 7.5, Windows Phone 8 e 8.1.
  • Xerox Mobile Print Portal, è compatibile con Xerox Enterprise Print Services e non con altre stampanti e servizi.
  • Custom BT Print consente la stampa collegando il cellulare (Windows Phone 8) a una stampante mobile Custom Engineering tramite bluetooth. L’app utilizza l’SDK “CeWP8Api” per comunicare con il dispositivo.