Settimocell / Notizie / Guide

Dopo quanti tentativi si blocca l’iPhone

Offerte in anteprima per te

Ti piacerebbe se qualcuno entrasse in possesso del tuo iPhone e potesse sbirciare tutte le tue foto, i tuoi numeri di telefono, i video, le applicazione e quant’altro tu possa avere sul tuo melafonino? Certo che no, proprio per questo hai impostato un apposito codice PIN, che solo tu conosci.

O meglio, dovresti conoscere. Perchè la memoria a volte fa brutti scherzi e il tuo stesso codice non lo ricordi neanche tu. Attento, perchè se imposti un codice sul tuo iPhone e lo sbagli per troppe volte, questo viene bloccato. Vediamo insieme dopo quanti tentativi si blocca l’iPhone e, nel malaugurato caso, come sbloccarlo.

L’iPhone si blocca dopo sei tentativi sbagliati di seguito. A quel punto l’iPhone viene bloccato e compare un messaggio indicante appunto (iPhone, iPad o iPod disabilitato).

Puoi sbloccare il dispositivo reinizializzandolo tramite iTunes: in pratica userai un backup di iTunes per ripristinare dati e le impostazioni sul device. Ecco come:

Come sbloccare l’iPhone tramite iTunes

1. Collega l’iPhone al tuo pc e apri iTunes.

2. iTunes sincronizzerà in automatico pc e iPhone e creerà un backup.

3. A un certo punto, l’Impostazione Assistita di iOS ti chiederà di configurare l’iPhone e quindi scegli “Ripristina da backup iTunes”. Seleziona l’iPhone in iTunes e scegli il backup più recente.