Settimocell / Notizie / Guide

Come sincronizzare due telefoni Android

Offerte in anteprima per te

Hai appena cambiato smartphone Android e ora devi copiare un po’ di cose che avevi dal vecchio al nuovo? Ti stai chiedendo come sincronizzare due telefoni Android e trasferire la rubrica, i contatti, magari utilizzando semplicemente il bluetooth e senza dover usare quindi il pc?

E’ possibile ed é anche molto facile: basta attivare il bluetooth su entrambi i dispositivi Android e trasferire il file che desideri. Nella seguente guida ti spiegherò passo per passo la procedura da seguire: ci vorranno meno di due minuti, vedrai!

Come sincronizzare due telefoni Android

1. Innanzitutto verifica che il wifi dei due telefoni sia disattivato. Ora provvedi ad attivare il bluetooth su entrambi i cellulari o tablet. Per attivare il bluetooth, devi cliccare sulla relativa icona fin quando diventa verde.

2. Ora vai nella rubrica che desideri copiare e premi il tasto menu. Seleziona quindi il tasto “importa/esporta” e nel menu che appare premi “condividi contatti visibili”.

3. Appariranno diverse opzioni: scegli “Invia con Bluetooth“, premi il tasto “menu” e scegli “ricerca dispositivi”. Una volta trovato il cellulare su cui trasferire i contatti, selezionalo cliccando su di esso e conferma.

Attendi quindi che il trasferimento venga completato con successo. In questa fase non premere nessun tasto e abbi pazienza: a seconda della lunghezza della tua rubrica potrebbero volerci alcuni minuti!