Settimocell / Notizie / Guide

Come controllare stato attivazione Telecom

Offerte in anteprima per te

hai attivato un’offerta Telecom Italia, che si tratti di linea telefonica e/o Alice ADSL per navigare in internet? Quanto tempo ci mette Telecom per disbrigare tutte le pratiche e provvedere all’attivazione della linea? Solitamente, dal giorno della richiesta (firma del contratto), a quello dell’allacciamento, passano circa tre settimane.

Nel frattempo, come è possibile verificare lo stato di avanzamento della pratica e controllare quindi se è stata presa in carico, se è in lavorazione? Di seguito ecco come mettersi in contatto con Telecom Italia per conoscere lo stato di attivazione della propria linea Telecom.

Che tu abbia fatto richiesta di portabilità da altro gestore (Tiscali, Infostrada, etc) o che tu abbia richiesto l’attivazione di una nuova linea telefonica e/o ADSL, solitamente trascorrono circa tre settimane. Puoi comunque verificare lo stato di avanzamento della tua attivazione in due modi:

– chiamando il servizio clienti Telecom al 187. Un operatore ti dirà se la tua pratica è stata presa in carico, è in lavorazione.

– registrandoti all’area clienti Telecom Italia potrai usufruire gratuitamente dei servizi web e quindi accedere alle seguenti informazioni: riepilogo della tua linea telefonica, conto Telecom Italia, invio richieste di assistenza tecnica e verificare lo stato di avanzamento delle tue richieste. Se hai fatto la richiesta di attivazione della linea da poco è probabile che ancora non risulti nulla. Dopo qualche giorno apparirà la scritta che la tua richiesta é in “lavorazione”.