Settimocell / Notizie / Guide

Come usare Happn

Offerte in anteprima per te

Happn é la nuova app che permette di conoscere nuove persone con un metodo originale e simpatico: in pratica tu scarichi e installi l’app sul tuo iPhone o cellulare/tablet Android, quando sarai in giro (per strada, al bar, in treno, in palestra, ovunque insomma!) e nelle vicinanze c’è qualcuno che, come te, ha scaricato e attivato l’app, potrai vedere il suo profilo e, volendo, iniziare a comunicare.

Ti piace l’idea di poter conoscere delle persone che incontri casualmente? Quante volte ti è capitato di scambiare uno sguardo d’intesa con una persona vista al supermercato oppure con una persona con cui hai condiviso un breve viaggio in tram? Da oggi grazie ad Happn, nessuna occasione sarà perduta: ecco come funziona e come si usa.

Come conoscere nuove persone con Happn

Prima di tutto devi scaricare l’app, dal Play Store se possiedi un Android, da iTunes se possiedi un iPhone o un iPad. Una volta scaricato e installato (ti sarà chiesto di registrarti tramite Facebook), puoi avviare l’app, dopo aver attivat anche la geolocalizzazione. Ogni volta che sei in giro e attivi l’app, essa ti mostra tutti gli altri utenti Happn che sono nel tuo raggio X.

Gli sviluppatori dell’app fanno sapere che, anche se occorre iscriversi all’app tramite Facebook, l’app non pubblica nulla sul tuo profilo Facebook: nessuno dei tuoi amici quindi saprà che sei su Happn.

Come chattare con Happn

A questo punto potrai dare un’occhiata ai loro profili Happn (e loro al tuo). Se trovi un profilo interessante, puoi inviargli uno charm: a questo punto la persona potrà risponderti a sua volta, con uno charm, potrete così iniziare a comunicare. Se l’altra persona non ti invia uno charm invece, nessuna chat sarà aperta. Anche tu. ovviamente, potrai non ricambiare gli charm e quindi impedire la comunicazione. Potrai anche bloccare e segnalare profili che si comportano in modo inadeguato.

Vuoi mostrare il tuo apprezzamento per un profilo in modo più segreto? Allora al posto dello charm invia un “like”: in pratica con un like l’altra persona saprà che glielo hai inviato solo se a sua volta ti invia un like. I like quindi sono nascosti e vengono “allo scoperto” solo se reciproci.