Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare Vodafone Mobile wifi r206

Offerte in anteprima per te

Vodafone Mobile Wifi R206 é un router wifi che permette la creazione di una zona wifi protetta da password a cui poter collegare più dispositivi (ovviamente a loro volta dotati di tecnologia di ricezione wifi), tra cui computer, cellulari, tablet. Il router funziona alimentato con batteria tramite rete elettrica o cavo USB, a seconda del proprio sistema operativo.

Prima di utilizzare Vodafone Mobile Wi-Fi R206 aprilo e segna su un foglio il nome della rete Wi-Fi (SSID) e la password/chiave di protezione rete che trovi sull’etichetta interna del coperchio posteriore del router. Ora sei pronto per la configurazione: segui queste istruzioni passo per passo.

Come configurare Vodafone Mobile wifi r206

Collegamento del pc tramite wifi

1. Devi innanzitutto inserire una sim Vodafone nell’apposito slot e ovviamente collegare la batteria (alla rete elettrica per esempio).

2. Per accendere il router tieni premuto il pulsante di accensione per 3 secondi. Il router si collegherà subito alla rete, a meno che non sia necessario inserire il PIN (della sim) che ti sarà richiesto sul display del device.

3. Ora vai sul tuo pc, seleziona normalmente la rete mobiel wifi Vodafone dall’elenco delle reti wifi disponibili, clicca su Connetti e inserisci la password WPA2 (chiave di rete Wi-Fi protetta).

Collegamento del pc tramite cavo USB

Su computer Windows

1. Collega il pc al router tramite cavo USB. Accendi Vodafone Mobile Wi-Fi.

2. Windows riconoscerà subito il router e partirà l’installazione automatica del dispositivo come modem. Finita l’installazione, clicca su Connetti. Apparirà un messaggio con scritto “Ora sei connesso a Internet”.

Su Mac OS X

1. Collega il Mac al router tramite cavo USB. Accendi Vodafone Mobile Wi-Fi.

2. il Mac riconoscerà subito il router (come dispositivo USB) e, nella scrivania del Mac, apparirà il disco del Vodafone Mobile Broadband. Clicca quindi sul software di installazione del Vodafone Mobile Broadband e segui la procedura guidata.

3. Per completare la configurazione riavvia il Mac.

4. Dopo aver riacceso il Mac. clicca sull’icona dell’applicazione Vodafone Mobile Broadband nel Dock: il programma si avvia e il router viene identificato.

5,. A questo punto, non ti resta che creare le impostazioni corrette per la connessione mobile e scegliere una rete mobile. Quando il software è pronto a connettersi vedrà il pulsante “Connetti” cliccabile.