Settimocell / Notizie / Guide

Annullare uno charm su Happn: come si fa

Offerte in anteprima per te

Happn è la nuova applicazione con la quale utenti di tutta Italia e tutto il mondo possono conoscersi e non solo virtualmente: praticamente, grazie alla geolocalizzazione, é possibile trovare tutte le persone iscritte ad Happn che in quel momento ti stanno passando davanti.

Che si tratti del treno, del tram, della metro, della palestra o semplicemente in strada: quando sei in giro l’app ti segnala la presenza di un altro utente Happn e, se “scocca la scintilla” potresti inviargli uno charm. Come stavolta. Peccato però, che tu ti sia immediatamente pentito di averglielo inviato. Vorresti annullarlo.

Come si può annullare uno charm inviato? Come ben sai, lo charm è una sorta di gradimento che si invia a un profilo Happn che si è incrociato: l’altra persona, una volta ricevuto lo charm, può a sua volta inviartene uno e quindi aprire la comunicazione in chat con te. Ovviamente non è obbligato a rispondere allo charm.

Cosa fare se ti penti di aver inviato uno charm e vorresti cancellarlo, ossia fare in modo che il destinatario non lo riceva mai? Come si può bloccare uno charm già inviato?

Purtroppo la risposta é negativa: non si può fare. Happn non permette, almeno per ora, di annullare uno charm già mandato, in nessun modo. L’unica cosa che ti posso consigliare quindi, è di essere meno impulsivo la prossima volta: non inviare subito uno charm all’altro utente, ma inviagli un “like”. Il like infatti, a differenza dello charm, é segreto: in pratica la persona saprà che le hai inviato un like solo se a sua volta ti invia un like. Se non c’è questa reciprocità, il tuo like rimarrà assolutamente segreto e l’altra persona non saprà mai che glielo hai mandato.