Settimocell / Notizie / Guide

Happn app come funziona

Offerte in anteprima per te

Stanco delle vecchie, solite e noiose chat, dove il virtuale fa da padrone? Allora Happn fa per te: è la nuova applicazione che ti permette di conoscere subito la persona che hai incontrato alla fermata del tram, in treno, al parco o al supermercato. Ma come funziona Happn app quindi? Il funzionamento é davvero molto semplice.

Nella guida di seguito vediamo come funziona l’applicazione, come scaricarla e installarla sul proprio Android, Windows Phone o iPhone e come utilizzarla quindi per conoscere le persone che incontri casualmente per strada e chissà… trasformarle nel proprio destino.

Happn Italia

Anche in Italia arriva l’app che dovrebbe prender eil posto delle classiche chat. Di cosa si tratta. In pratica basta scaricarla sul proprio device (da iTunes se possiedi un iPhone o un iPad, da Play Google Store se possiedi un Android, in entrambi i casi gratis). Il download e l’installazione richiedono due cose: la registrazione attraverso il proprio profilo Facebook e l’autorizzazione al posizionamento (geolocalizzazione), indispensabile per fa funzionare l’app.

Una volta installata sul proprio device e avviandola, ovunque tu ti trovi, sul tram in metro, in treno, al supermercato, in palestra, a una partita di calcio, visualizzerai il profilo delle persone che a loro volta sono su Happn (e quindi a loro volta hanno dato l’autorizzazione alla loro app), in un raggio X. Cosa succede a questo punto? Si può iniziare a chattare?

Certo, ma solo se entrambi vi inviate uno “charm”, una sorta di consenso reciproco, che permette di aprire subito una chat. Da quel momento, tutto ciò che ci si scrive è top secret tra i due utenti. Se invece non vuoi essere così diretto, al posto di uno charm puoi inviare un “Like”, che è uno charm più segreto: in pratica la persona saprà che gli hai inviato il like solo se anche lei te lo ha inviato a sua volta!

Con Happn inoltre, non solo hai la possibilità di vedere chi ti passa attorno in quel preciso momento, ma anche di passare in rassegna tutti gli utenti happn che hai incrociato nel corso della giornata: in questo modo potrai ritrovare lo sguardo di qualcuno che, ti è passato proprio sotto gli occhi, ma ti è sfuggito!

Per usare Happn ricorda che è necessario attivare la geolocalizzazione. Gli sviluppatori ci tengono a precisare che le geolocalizzazioni non vengono nè memorizzate, nè mostrate agli iscritti, a meno che essi non si incrocino. In caso di abusi o comportamenti inadeguati, è possibile segnalare un profilo premendo un bottone ad hoc.