Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona il bluetooth del Nokia Lumia 610

Offerte in anteprima per te

Hai acquistato un Nokia Lumia 610, ora vorresti inviare foto a un amico tramite bluetooth, ma non riesci a capire come si usa? Il Nokia Lumia 610, permette infatti di condividere i propri contenuti con chi vuoi tu, utilizzando la funzione bluetooth per inviare foto (nei formati JPG, GIF, BMP e PNG), file e contenuti su altri smartphone, tablet o pc.

Farlo è anche molto semplice, ma se sei alle prime armi, potresti aver bisogno di aiuto: leggi la guida di oggi e vedrai che poi non ne avrai più bisogno! In meno di cinque minuti scoprirai esattamente come funziona il bluetooth del Nokia Lumia 610 e quindi come usarlo per mandare tutti i tuoi file.

Come funziona il bluetooth del Nokia Lumia 610

Se sul tuo device non é già installata l’applicazione Condivisione Bluetooth, necessaria per la riuscita dell’operazione, puoi scaricarla gratis da qui Windows Phone Store. Ora sei pronto per inviare file ad altri dispositiv tramite bluetooth, ecco come:

1. Controlla che su entrambi i device sia attiva la funzione bluetooth. Per attivarlo sul tuo Nokia Lumia 610, fai tap su Impostazioni e poi su Bluetooth.

2. Ora, nella schermata Start, scorri il dito verso sinistra e fai tap su Condivisione Bluetooth > condividi.

3. Adesso scorri il dito verso sinistra per visualizzare file e foto ricevuti recentemente.

4. Se i due device non sono ancora stati associati, fai tap su Non ancora pronto. Ricorda che devi sempre prima collegarti all’altro device.

5. Scegli quindi il device a cui intendi trasferire i contenuti, dall’elenco RECENTE.Se non ci sono dispositivi recenti, fai tap su Altri.

6. Fai tap su foto o file, scegli il file o la foto da mandare ed infine fai tap su Condividi tramite Bluetooth….