Settimocell / Notizie / Guide

Come annullare un messaggio iPhone

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato di avere inviato un messaggio e poi di essertene pentito? A volte poi, ci si pente dell’invio proprio subito, dopo aver cliccato il tasto di spedizione… Cosa fare in questi casi? Come annullare l’invio di un messaggio appena inviato dal tuo iPhone?

Piccoli errori sono sempre dietro l’angolo quando si tratta di dispositivi elettronici, ma in alcuni casi, è possibile rimediare e dopo, attivare sul proprio device un sistema di sicurezza che permetta proprio l’annullamento di messaggi inviato per sbaglio o di cui si è pentiti.

Come annullare un messaggio iPhone prima che giunga a destinazione

Su iPhone é possibile bloccare l’invio dei messaggi solo tramite applicazioni che sono disponibili su Cydia. L’iPhone quindi deve essere jailbreakkato. Alcune di queste app sono SMS Delay e confirmSMS (che puoi scaricare da Cydia).

In alternativa, puoi usare un trucchetto semplice semplice, però devi metterlo in atto subito, appena invii il messaggio: dopo aver inviato il messaggio sms di cui ti sei pentito (devi essere velocissimo), attiva la modalità aereo. In questo modo tutte le connessioni del tuo iPhone saranno bloccate e sarà impedito anche l’invio del messaggio. Questo metodo, blocca tutte le connessioni, anche internet, per cui é valido anche per invii erronei di email, messaggi Facebook e Twitter.

Come disattivare la modalità aereo su iPhone

Trovare la voce di menu «Impostazioni »

1. Fai tap su Impostazioni.
2. Premi l’indicatore accanto a «Uso in aereo» per disattivarlo.
3. Torna alla Home.