Settimocell / Notizie / Guide

Come avere un cellulare gratis

Offerte in anteprima per te

Dì la verità, se sei capitato su questo articolo, è perchè hai già sentito da qualcuno che, ottenere un cellulare gratis si può. D’altronde, al giorno d’oggi, le parole più ricercate su internet sono proprio quelle: gratis, fare soldi, spendere poco, risparmiare e, ovviamente, lavoro (che non c’è).

Un cellulare, un tablet o uno smartphone gratis, quindi, fa gola a chiunque e i messaggi pubblicitari che promettono addirittura di regalare cellulari, completamente gratis, non sono poi così rari. Ma si tratta di una vera possibilità oppure c’è qualcosa sotto?

Come avere un cellulare gratis

Partendo dal presupposto che nessuno regala niente per niente, in effetti, ci sono dei siti che propongono metodi per ottenere cellulari (e altri oggetti), in omaggio. Stiamo parlando per esempio di Blurum.it, un sito che, dopo essersi registrati, consente di accumulare punti semplicemente usando il suo motore di ricerca al posto di quello tradizionale.

Ma come funziona questo sito? In pratica basta semplicemente usare il suo servizio di motore di ricerca (collegato a sua volta ad altri motori di ricerca come Google, yahoo, Bing, etc.): ogni volta che si effettua una ricerca internet tramite il motore di Blurum, verranno assegnati dei punti e, una volta raggiunto un certo numero, è possibile scegliere dei regali, tra cui anche cellulari.

Il tutto completamente gratis, realmente gratis: non ci sono infatti scherzi dell’ultima ora o altre magagne simili. L’utente non deve sborsare un solo euro. Tuttavia, sebbene non si debba sborsare denaro e i regali si ottengano realmente gratis (anche le spese di spedizione sono gratuite), ciò non significa che tutto questo meccanismo non abbia un costo. E stavolta, il costo è quello della propria privacy: come è facile immaginare infatti, lo scopo del sito é quello di avere una lista delle preferenze e dei siti visitati dall’utente, chiaramente a scopo commerciale: Blurum non ti venderà niente ma, conoscendo le tue preferenze, saprà farti delle offerte ad hoc, inviandoti messaggi, email, etc.

I vantaggi di questo sito risiedono nella semplicità di utilizzo: nel fatto che, per fare le proprie ricerche su internet, basta semplicemente usare Blurum al posto della classica pagina di Google. Per ogni pagina visitata, Blurum attribuisce dei punti, utili per ottenere e richiedere premi. L’altro lato della medaglia è, come già accennato, una certa rinuncia della propria privacy, limitata alla propria navigazione internet, è vero, ma pur sempre il contropeso della medaglia.