Settimocell / Notizie / Guide

Come archiviare documenti su Android

Offerte in anteprima per te

Hai ricevuto una foto, un allegato, un file, un documento importante, che vorresti salvare, archiviare nella memoria del tuo cellulare o tablet Android? Organizzare i propri documenti sul dispositivo può sembrare, almeno all’inizio, un’operazione difficile.

In realtà, scoprirai tu stesso che non c’è nulla i complicato: tutto quello che ti serve é un’applicazione ad hoc che farà tutto il lavoro al posto tuo. In pratica oggi scoprirai come salvare, archiviare, tutti i file, documenti ed anche applicazioni, sulla memoria esterna.

Come archiviare documenti su Android

Se desideri aprire, leggere o salvare file in qualsiasi formato (Pdf, Doc, Doc, Txt) sul tuo dispositivo Android, leggi questa guida su come aprire allegati con Android: ti viene spiegato non solo come leggerli e aprirli, ma anche come salvarli nella memoria del tuo device.

Se invece sei alla ricerca di un metodo per salvare tutte le app presenti sul tuo device (o almeno quelle che ti interessano) e archiviarle magari sulla memoria esterna, ti consiglio di scaricare dal Play Google Store l’applicazione gratuita App Backup & Restore.

Quest’app ti permetterà, una volta scaricata, installata e avviata, di salvare le app su micro SD, nonchè di organizzarle con criteri specifici (per esempio per nome, dimensione, data). Il consiglio, in questo caso, é di usare una memoria SD abbastanza capiente, su cui memorizzare tutte le app, in modo da tenere libero il più possibile l’hard disk, garantendo così migliori prestazioni al tuo dispositivo Android.