Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Asus Vivo Tab RT

Offerte in anteprima per te

Il tuo Asus Vivo Tab RT Android inizia a dare qualche problema? Non riesci a capire come mai si blocchi continuamente, si impalli, si spenga all’improvviso, senza minimamente rispettare i tuoi comandi. Oppure, é semplicemente diventato lentissimo, come una lumaca.

Stai quindi pensando di ripristinare il tablet. Per ripristinare si intende formattare, resettare, riportare il dispositivo alle condizioni di fabbrica come se fosse nuovo. Forse, prima di fare l’hard reset completo (che cancella anche tutti i file e dati contenuti sul tablet), ti conviene provare a “reinizializzare” il device. Se anche così non risolvi, puoi provare con il reset. Ecco come.

Come reinizializzare Asus Vivo Tab RT

Questo procedimento é più “soft” rispetto alla formattazione: va a ‘ripulire’ il device senza eliminare dati e file. E’ consigliabile quindi provare questa possibilità, prima di fare un vero e proprio hard reset.

1. Dalla schermata Start scorri verso sinistra il display per aprire la barra laterale di destra.

2. Seleziona Impostazioni > Modifica impostazioni PC.

3. Ora seleziona Generale dal menu a sinistra, scorri quindi la sezione di destra fino a trovare la voce ‘Reinizializza il PC conservando I tuoi file’. Clicca quindi su ‘Operazioni preliminari’ e segui la procedura guidata per dare inizio alla reinizializzazione.

Come resettare Asus Vivo Tab RT

Se con la reinizializzazione non risolvi il problema, prova con il reset. Ricorda però, che tutti i tuoi dati andranno persi, per cui prima di procedere fai un backup su un dispositivo esterno. Ecco come fare la formattazione:

1. Collega il tablet all’alimentazione.

2. Premi e tieni premuto il tasto Power (tasto di accensione) sulla schermata di login in modo da sforzare l’arresto (spegnimento del tablet).
3. Ripeti due o tre volte il punto 2.
4. Entrerai in modalità di ripristino. Scegli quindi “Vedi le opzioni di ripristino avanzate”, poi scegli “risolvere i problemi”, quindi “Ripristina il tuo PC” e poi premi il tasto “Avanti”.

5. Infine scegli “pulire completamente il driver” e premi il tasto “reset”. La formattazione potrebbe durare anche un’ora. Nell’attesa, non usare il device.