Nokia Lumia 610 come scaricare foto sul pc

Con il tuo Nokia Lumia 610 hai scattato delle foto talmente belle. che vorresti passare anche sul pc? Magari hai appena provato a collegare il telefono al computer per scaricarle, ma… niente! Sembra che il computer non riesca a leggere il telefono come periferica collegata, oppure, lo rileva, ma non riesci ad accedere al contenuto.

A tutto questo c’è una risposta: probabilmente sul tuo computer non hai ancora installato Zune, il software targato Microsoft, che ti permette di gestire direttamente dal pc tutti i contenuti multimediali presenti sul tuo smartphone. Ecco il link per scaricarlo e le istruzioni d’uso.

Nokia Lumia 610 come scaricare foto sul pc

1. Innanzitutto, scarica Zune sul tuo pc da questo link Zune.

2. Dopo averlo scaricato e installato, collega il tuo Nokia Lumia 610 al pc (tramite cavo USB o wifi) e avvia Zune sul computer. Appena colleghi il tuo Lumia al pc e avvii Zune, tutto il suo contenuto viene automaticamente copiato sul computer, senza dover fare nulla (questo processo si chiama “sincronizzazione” tra pc e telefono).

Le foto presenti sul cellulare, vengono tutte salvate su una specifica cartella del tuo computer. Per esempio, se hai un pc Windows 7, puoi trovare le foto cliccando su Start e poi selezionando Immagini. Una volta trovate, puoi decidere tu se lasciarle lì o metterle in un’altra cartella già presente o nuova.

Grazie a Zune potrai accedere non solo alle foto tramite il pc, ma anche a video, musica e ti sarà possibile anche aggiornare il telefono.

Migliori offerte Adsl del momento