Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 610 come scaricare foto sul pc

Offerte in anteprima per te

Con il tuo Nokia Lumia 610 hai scattato delle foto talmente belle. che vorresti passare anche sul pc? Magari hai appena provato a collegare il telefono al computer per scaricarle, ma… niente! Sembra che il computer non riesca a leggere il telefono come periferica collegata, oppure, lo rileva, ma non riesci ad accedere al contenuto.

A tutto questo c’è una risposta: probabilmente sul tuo computer non hai ancora installato Zune, il software targato Microsoft, che ti permette di gestire direttamente dal pc tutti i contenuti multimediali presenti sul tuo smartphone. Ecco il link per scaricarlo e le istruzioni d’uso.

Nokia Lumia 610 come scaricare foto sul pc

1. Innanzitutto, scarica Zune sul tuo pc da questo link Zune.

2. Dopo averlo scaricato e installato, collega il tuo Nokia Lumia 610 al pc (tramite cavo USB o wifi) e avvia Zune sul computer. Appena colleghi il tuo Lumia al pc e avvii Zune, tutto il suo contenuto viene automaticamente copiato sul computer, senza dover fare nulla (questo processo si chiama “sincronizzazione” tra pc e telefono).

Le foto presenti sul cellulare, vengono tutte salvate su una specifica cartella del tuo computer. Per esempio, se hai un pc Windows 7, puoi trovare le foto cliccando su Start e poi selezionando Immagini. Una volta trovate, puoi decidere tu se lasciarle lì o metterle in un’altra cartella già presente o nuova.

Grazie a Zune potrai accedere non solo alle foto tramite il pc, ma anche a video, musica e ti sarà possibile anche aggiornare il telefono.