Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere i Giga rimanenti Tre

Offerte in anteprima per te

Hai attivato l’opzione Super Internet di Tre? O possiedi un WebCube Light, oppure navighi con il tablet, lo smartphone o con chiavetta e ti stai chiedendo come vedere i Giga rimanenti, per evitare di ritrovarti con troppo bundle consumato prima che l’offerta si rinnovi.

C’è un numero specifico da digitare (come avviene per esempio con Wind e altri gestori) per ricevere un sms gratuito con l’indicazione del credito residuo e dei Giga rimanenti per chi ha un’offerta internet? Purtroppo la risposta é no, ma ci sono metodi altrettanto veloci e comodi per sapere quanti GB rimangono sul tuo cellulare, tablet o chiavetta.


Controllare il traffico residuo internet Tre e scoprire se stai per raggiungere la soglia di Giga disponibile, é molto importante. Sebbene infatti si parli di tariffe Unlimited, spesso queste mettono a disposizione solo pochi GB di traffico a velocità piena, superato tale traffico la velocità viene ridotta fino a risultare praticamente innavigabile.

Puoi conoscere i Giga rimanenti 3, in due modi:

1. Online, collegandoti all’Area Clienti 3 Italia (potrebbe essere necessaria le registrazione al sito, che è comunque semplice e veloce).

2. Scaricando sul tuo telefono l’app 3. se possiedi uno smartphone Android puoi scaricarla da qui Play Google Store; se possiedi un iPhone o iPad puoi scaricarla da qui iTunes Apple e da qui Windows Phone Store se possiedi un Nokia Lumia o altro terminale Windows.