Settimocell / Notizie / Guide

Cosa significano le due V su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Cosa significano le due V su Whatsapp quando invii un messaggio a un tuo amico? Quelle piccole v verdi (o blu) che in molti chiamano “spunte”,”doppie spunte”, o ancora “piccole v verdi” o “doppio controllo”, altro non rappresentano che la conferma di lettura su Android o iPhone.

Ci sono poi le V grige: in pratica appena is manda un messaggio, appare inizialmente un piccolo orologio (è talmente veloce che è quasi impercettibile), poi una spunta grigia, poi due grige ed infine due verdi (o blu). Vediamo il significato di questi simboli.

Quando invii un messaggio su Whatsapp, ecco le sequenze dei simboli che appaiono:

1. Per primo appare l’orologio. Significa “attendi”, il messaggio è in fase di invio. Questa fase è talmente veloce che probabilmente neanche ti sei accorto del piccolo orologio che compare. Da oggi lo noterai.

2. Dopodichè appare una spunta grigia, da sola. Significa che Whatsapp ha preso in carico il messaggio, ma non è ancora stato consegnato all’utente perchè, probabilmente, non è online o non ha la connessione internet attiva sul suo device.

3. Quando appaiono due spunte grige, significa che il messaggio è stato recapitato al destinatario, quindi la persona è online, ma non ha ancora letto il messaggio.

4. Infine, appaiono due spunte verdi (o blu): significa il messaggio è stato sicuramente letto dal destinatario.