Settimocell / Notizie / Guide

Come fotografare lo schermo iPad

Offerte in anteprima per te

Come disse qualcuno tempo fa: “nessuno nasce imparato” e se anche tu sei uno dei tanti principianti che ogni giorno decidono di avventurarsi nel mondo Apple acquistano un iPad, sei capitato nel posto giusto: Oggi infatti ti spiegherò come fotografare lo schermo dell’iPad.

Fotografare lo schermo, significa praticamente farne uno screenshot: potrai così catturare qualsiasi cosa che è presente sul display in un determinato momento, come un file, una pagina web, un istante di un video, un’immagine, insomma davvero qualsiasi cosa. Ecco come fare: vedrai che è semplice come bere un bicchier d’acqua!

Come fotografare lo schermo iPad

Come ben sai, mentre sui computer è presente un apposito tasto (Stamp) per la cattura dello schermo, su iPad questo tasto per ovvi motivi non c’è. Esiste comunque una piccola e veloce procedura che ti permette di ovviare a questa mancanza.

Per fare uno screenshot con iPad, non devi far altro che premere contemporaneamente il tasto Home e il tasto Power (quello che usi per accendere/spegnere il device). Ovviamente cerca di premerli velocemente, perchè se li tieni premuti per troppo tempo il tuo iPad si spegne. Dopo averli premuti quindi, sentirai un flash, che non è altro che la conferma della cattura dello screenshot: a questo punto troverai l’immagine salvata nel rullino fotografico in Immagini, proprio come se avessi scattato una foto con la fotocamera.