Settimocell / Notizie / Guide

Come adattare un video al cellulare

Offerte in anteprima per te

Vuoi mettere un video sul cellulare, magari trasferendolo dal computer allo smartphone? Allora, prima di tutto, devi verificare che formato video supporta il tuo telefonino. Solitamente i cellulari e i tablet supportano il formato video .3gp, ma ovviamente é bene accertarsene.

Puoi scoprire l’estensione del formato video del tuo cellulare in maniera davvero semplicissima: tramite il tuo telefono, inviati una mail contenente un video. In questo modo, aprendo la mail, scoprirai l’estensione usata dal tuo device. Ora che conosci il formato che ti serve, sei pronto per adattare un video al cellulare: ecco come!

Come convertire file video in 3GP o MP4 per adattarlo al cellulare

Scarica sul tuo computer AVS Video Converter: si tratta di un semplice programma che ti permette di fare la conversione dei video in maniera davvero semplice, direttamente dal pc, per poi trasferire il video (tramite bluetooth o cavo USB) sul telefonino.

Una volta scaricato e installato il programma sul pc, avvialo. Dalla barra in alto seleziona il formato in cui intendi convertire il tuo video. Clicca quindi Convert nella sezione Input File Name, poi di nuovo Convert nella sezione Output File name per scegliere la cartella di destinazione ed infine su Convert Now.

Fatto: ora il video é pronto per essere trasferito sul telefonino!