Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp su pc

Offerte in anteprima per te

Quante volte hai pensato quanto sarebbe stato utile avere Whatsapp anche sul tuo pc? I tuoi sogni si sono realizzati: finalmente, dopo anni di attesa, il mitico Whatsapp può essere utilizzato anche su pc Windows 7, Windows 8 e anche nelle eversioni precedenti. Esattamente: in via ufficiale, WhatsApp ha rilasciato una versione web del servizio e, tramite browser, potrai chattare come se fossi sullo smartphone.

Allora, sei pronto per cominciare? Allora prendi il tuo telefono e prendi il pc: nella guida di oggi ti spiegherò, passo per passo, come scaricare, installare e usare Whatsapp su pc, in maniera davvero semplicissima e, ovviamente, gratis! Il tutto in meno di cinque minuti del tuo tempo.

Whatsapp su pc

La prima cosa che devo dirti, é che Whatsapp per pc, al momento funziona solo con il browser Chrome e non con Firefox, Safari o Explorer. Se quindi non lo hai, scarica Google Chrome.

1. Assicurati che sul tuo smartphone sia installata l’ultima versione di Whatsapp.

2. Ora, apri il browser Chrome sul tuo pc e collegati sul sito di WhatsApp Web. Con il tuo cellulare, attiva Whatsapp e scansiona il codice QR che trovi in alto a sinistra del sito. Per scansionare il codice QR basta fare così: apri WhatsApp, fai tap sul menu in alto a sinistra (l’icona con i tre puntini) e poi su WhatsApp Web.

3. Già fatto: in pochi istanti sul tuo pc si aprirà la versione desktop di Whatsapp e potrai subito iniziare a usare la chat.

Ricorda di tenere attiva sul tuo cellulare la connessione internet e di tenere aperto Whatsapp: in realtà infatti, Whatsspp sul pc non è altro che una trasmissione da cellulare a computer. Tu scrivi sul computer, ma in realtà Whatsapp sta funzionando sul cellulare e sta trasmettendo le chat sullo schermo del computer. Non può quindi essere usato senza il supporto diretto del cellulare.

Un’altra brutta notizia é che al momento questa versione web non funziona per iPhone o iPad, a causa di alcune incompatibilità con iOS.