Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere numero sim Vodafone dati

Offerte in anteprima per te

Hai comprato una chiavetta Vodafone? Allora sai benissimo che funziona con una classica scheda sim da inserire all’interno della internet key, collegarla al pc via porta USB, per iniziare a navigare. Prima però, vorresti anche registrare la sim sul sito Vodafone, in modo da avere accesso alle varie funzioni che l’area clienti offre.

Ti stai quindi chiedendo come vedere il numero della sim Vodafone dati? Solitamente, sulle sim, il numero di telefono è impresso sulla scheda stessa. A volte però, compare solo il numero seriale e non quello di telefono. Come trovare e conoscere il numero di una sim dati?

Sapere il numero di una sim dati Vodafone é semplicissimo. Ci sono tre metodi:

1. Collega la chiavetta al pc e vai sul sito contatori.vodafone.it: la pagina riporterà subito il numero di telefono.

2. Manda un messaggio SMS ad un altro numero usando il programma “Vodafone Mobile Connect”. La sim dati infatti, non é abilitata al traffico voce, ma é abilitata agli SMS. Il programma “Vodafone Mobile Connect” si installa automaticamente appena inserisci la internet key. Per inviare un messaggio, una volta inserita la chiavetta e aperto il programma di navigazione, basta cliccare su “SMS Vodafone”, scrivere il testo, inserire il numero del destinatario e inviare il messaggio. Su quel telefono si potrà così vedere il numero della sim.

3. Inserisci la sim in un cellulare e manda un sms a un altro telefono. Come già detto, la sim dati non è abilitata al traffico voce, ma all’invio/ricezione di SMS sì.