Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere numero sim da iPad

Offerte in anteprima per te

Hai appena comprato un iPad, un iPad Air o un iPad Mini? Nel nuovi device é inserita magari una scheda sim Vodafone, Tim, Wind o Tre e purtroppo, sei stato disattento: hai gettato la scatola con il numero di telefono della scheda sim e ora quindi non sai quale sia il numero.

vedere il numero della sim direttamente da iPad é possibile: ci sono alcuni metodi per recuperare e sapere il numero, alcuni molto semplici, altri un po’ più artificiosi. Prenditi cinque minuti di tempo per leggere la guida e scopri come risolvere questo piccolo inconveniente!

Come vedere numero sim da iPad

Purtroppo non c’è un metodo immediato per visualizzare il numero dallo schermo dell’iPad, ci sono però delle alternative:

1. Cerca il numero in Impostazioni: accendi l’iPad, vai in Impostazioni > Info e scorri le info di questa sezione, Dovresti trovare anche il numero di telefono della sim e il gestore. A volte purtroppo, la voce sim non compare, anche se quest’ultima è inserita, attiva e funzionante. Allora prova gli altri due metodi.

2. Tramite app ufficiale del tuo operatore. Su App Store puoi scaricare le app ufficiali di Tim, Vodafone, Wind o 3 che, oltre a permettere varie funzioni (come l’attivazione di offerte, la visualizzazione del credito residuo, etc.) consentono anche di vedere il proprio numero di telefono. Ovviamente, occorre una connessione internet attiva (per esempio quella wifi del tuo pc).

3. Tramite un altro telefono. Se con nessuno dei due metodi precedenti riesci a scoprire il numero, allora non ti resta che provare l’ultima, banale, ma efficace possibilità. Inserisci la sim, microsim o nanosim in un iPhone e da lì effettua una telefonata su un cellulare, su cui comparirà finalmente il numero di telefono.