Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere la password al modem Tiscali

Offerte in anteprima per te

Se la rete wifi del tuo mode, Tiscali è libera, poi non lamentarti se talvolta la connessione é lenta: chissà quante persone che si collegano alla tua rete! Eh si, perchè se non metti la password alla tua rete wireless, chiunque si trovi nel raggio di casa tua, potrà usare la tua linea.

Se ti stai chiedendo come mettere la password al modem Tiscali, sei nel posto giusto: segui le istruzioni passo per passo su come configurare e impostare la password e finalmente, mettere in sicurezza la tua rete internet, da chiunque voglia approfittarsene a tua insaputa.

Come mettere la password al modem Tiscali

1. Accendi il tuo modem e apri il browser che usi (Mozilla, Chrome, Explorer, va bene qualsiasi). Digita quindi, nella barra degli indirizzi, la seguente url 192.168.1.1 e poi clicca su INVIO. Entrerai nella pagina delle impostazioni del tuo modem e ti sarà chiesto di inserire nome utente e password del tuo modem. Ecco di seguito le user e le password dei principali produttori di modem. Dopo averle inserite clicca su OK.

2. Enterai così nella pagina delle Impostazioni. Dal menu principale, clicca su Punto di accesso wireless (potresti trovare scritto anche Wireless o Impostazioni Wireless o Wireless LAN). Vai quindi su Configura (ooppure potresti trovar scritto Sicurezza o Protezione).

3. Ora scegli il tipo di protezione da inserire. La protezione WPA é quella più sicura. Ora cambia la password inserita con una a tua scelta, che dovrà essere composta da 8 a 63 caratteri alfanumerici

4. Infine, conferma le modifiche e riavvia il modem affinchè la password sia impostata.