Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare avviso di chiamata Tre

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato di essere al telefono e di ricevere, proprio in quelo momento, una chiamata importante a cui avresti voluto rispondere immediatamente? Purtroppo l’hai scoperto dopo: grazie al servizio “Ti ho cercato” di 3, hai scoperto che qualcuno ti stava chiamando.

Non farti trovare impreparato la prossima volta: attiva l’avviso di chiamata con Tre. Non c’è alcun costo di attivazione, è un servizio gratuito offerto dalla compagnia e la procedura di attivazione é identica per tutti i telefoni Android, iPhone e anche cellulari semplici o più datati.

Come attivare avviso di chiamata Tre

Il servizio di avviso di chiamata, è già attivo nel momento in cui attivi una scheda sim Tre, Tuttavia, per verificare lo stato di attivazione, digita sullo schermo del tuo telefono questa stringa:

*#43#INVIO

Sul display ti apparirà subito lo stato di attivazione dell’avviso di chiamata.

L’avviso di chiamata non é attivo? Attivalo subito, digitando, sempre sul display, questa stringa:

*43#INVIO

L’avviso di chiamata sarà attivo. In questo modo, il tuo numero risulterà libero anche quando sei impegnato in un’altra conversazione. Un segnale acustico e un avviso sullo schermo, ti avviseranno che c’è una telefonata in attesa. A questo puoi decidere di:

– ignorare la telefonata in attesa e andare avanti con quella attuale;
– mettere in attesa la chiamata corrente e accettare la nuova;
– chiudere la chiamata corrente e rispondere alla nuova.

Il servizio è gratuito e può essere disattivato in qualsiasi momento, digitando sullo schermo questa stringa #43#INVIO